Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Monaco, Balogun sarà fuori dalla lista Conference: a gennaio possibile cessione

Monaco, Balogun sarà fuori dalla lista Conference: a gennaio possibile cessione TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Michele Pavese
autore
Michele Pavese
Oggi alle 09:56Calcio estero

Folarin Balogun non sarà a disposizione del Monaco nella fase a gironi della Conference League. Il club monegasco ha infatti deciso di non inserire l'attaccante statunitense nella lista UEFA, dopo il mancato trasferimento all'Everton nell'ultimo giorno di mercato. La cessione del centravanti sembrava ormai definita, con un accordo raggiunto tra le società sulla base di un'operazione da circa 40-45 milioni di euro, ma la trattativa è saltata nelle ore finali della finestra estiva a causa di alcune perplessità emerse durante le visite mediche e, successivamente, per la decisione dello stesso Balogun di non accettare il trasferimento ai Toffees.

A spiegare nel dettaglio quanto accaduto è stato Thiago Scuro, direttore generale del Monaco. "Verso le 19 Everton ci ha contattato per sollevare alcuni dubbi sulla visita medica di Balogun. Per il nostro staff medico e per i rappresentanti del giocatore non aveva assolutamente senso", ha dichiarato il dirigente. Secondo Scuro, dopo ulteriori verifiche il problema sembrava superato: "Intorno alle 22 Everton si è reso conto che non c'erano problemi. Io ho firmato il contratto e anche loro lo avevano fatto". Il colpo di scena, però, è arrivato poco dopo: "Quando abbiamo ricevuto la conferma, abbiamo comunicato al Chelsea che l'accordo con Everton era stato trovato e che quindi non ci sarebbe stato quello per Lamine Camara. Era la cosa più corretta da fare. Ma all'ultimo momento il giocatore ha deciso di non firmare».

Balogun sarebbe rimasto contrariato dalla gestione della vicenda e dai dubbi sollevati dall'Everton. Ora il suo futuro resta in sospeso: arrivato al Monaco nell'estate 2023, l'attaccante americano ha realizzato 31 gol in 91 presenze con il club del Principato.

Altre notizie Calcio estero

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile