Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mourinho via? Il presidente del Fenerbahce confida: "Siamo in contatto con Jorge Jesus"

Mourinho via? Il presidente del Fenerbahce confida: "Siamo in contatto con Jorge Jesus"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 22:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

José Mourinho ha la possibilità di lasciare il Fenerbahce, con delle "clausole nel contratto che lo obbligano a rinunciare a un anno di stipendio" nel caso in cui decidesse di farlo. Lo ha raccontato nelle ultime ventiquattro ore il presidente del club turco, Ali Koç, che è intervenuto appunto sullo Special One così: "Dal punto di vista della stabilità, vogliamo continuare con José Mourinho. In qualità di presidente, lo chiarisco, anche se alcuni media insistono sul fatto che stiamo valutando un altro allenatore. Penso che sarebbe più opportuno che Mourinho proseguisse nelle prossime fasi del Fenerbahçe. A metà stagione ha ricevuto un’offerta di 36 milioni di euro, ma ha deciso di restare con noi".

Intanto il "Fener" e Mou sono impegnati nella corsa al titolo di Super Lig, dove però il Galatasaray è staccato in vetta con otto punti di vantaggio sui Canarini: "Sono convinto che Mourinho porterà il Fenerbahçe al titolo", ha però rivitalizzato le speranze il numero uno del club. Precisando però: "Se Mourinho vuole andarsene, le condizioni sono chiare. Se decidesse di farlo, ci sono clausole nel contratto che lo obbligano a rinunciare a un anno di stipendio".

Un'ammissione di Ali Koc però ha rubato l'occhio e riguarda i contatti mantenuti con Jorge Jesus, che prima dell’Al Hilal aveva allenato il Fenerbahce nel 2022/23: "Siamo in contatto con Jorge Jesus. Ha aspirazioni fuori dall’Arabia Saudita. Gli mando un saluto da qui", ha detto. E ha confrontato i due tecnici: "Ho avvertito Mourinho su alcune cose e in seguito ha fatto quello che gli avevo suggerito, chiedendomi scusa. È una persona aperta a ogni tipo di commento. Con Jorge Jesus abbiamo parlato del sistema difensivo a tre centrali. Anche se all’epoca ci disse che non lo avrebbe mai permesso, alla fine lo ha accettato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile