Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Non è rigore. L'arbitro ha detto che non ha preso lui la scelta": Everton, l'ira di Moyes

"Non è rigore. L'arbitro ha detto che non ha preso lui la scelta": Everton, l'ira di Moyes TUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

David Moyes era furibondo ieri sera, in occasione della prima uscita stagionale di Premier League 2025-26. L'allenatore dell'Everton infatti ha lamentato del rigore avuto contro il Leeds, decisivo per le sorti dell'incontro visto che è stato Nmecha dal dischetto a consegnare la vittoria alla neopromossa. Eppure capitano dei Toffees, James Tarkowski, sembrava aver compiuto un movimento naturale in occasione della deviazione di Anton Stach, tra l'altro con le braccia lungo i fianchi. Ma l'arbitro, Chris Kavanagh, su stessa conferma del VAR ha assegnato il penalty.

"Ovviamente dirò che non è rigore, e credo davvero che non lo sia. Sono andato a parlare con l’arbitro. L’arbitro in un certo senso ha detto di non aver preso lui la decisione, che era una cosa di competenza del VAR", ha dichiarato Moyes nel post-partita. Visibilmente contrariato con il direttore di gara, il tecnico ha aggiunto: "Penso sinceramente che gli arbitri abbiano avuto un weekend negativo in questa apertura di campionato. Ci sono state molte decisioni discutibili, e quella di stasera è solo un’altra".

Quanto alla prestazione della squadra: "Siamo migliorati un po’ nel secondo tempo, ma in generale non sono per nulla soddisfatto di come abbiamo giocato. Devo fare i complimenti al Leeds. Ho pensato che fossero incredibilmente intensi, soprattutto nei primi 30 minuti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile