Non solo Yamal, un altro 2007 in rampa di lancio. Il Barcellona blinda Jofre Torrents

Il Barcellona blinda uno dei talenti più interessanti del settore giovanile. Jofre Torrents Salvat, terzino sinistro classe 2007, ha firmato un nuovo contratto della durata triennale. Ecco il comunicato: " L'FC Barcelona e Jofre Torrents hanno raggiunto un accordo per estendere il contratto del terzino per altre tre stagioni, il che significa che rimarrà al Club fino al 30 giugno 2028.
Alla cerimonia della firma erano presenti Joan Soler, direttore del calcio giovanile, e José Ramon Alexanco, direttore del calcio giovanile. Jofre Torrents, nato il 28 gennaio 2007 (18 anni), è arrivato al Barça nell'estate del 2017 dal Reus Deportiu. Originario di La Selva del Camp, ha già esordito con il Barça Atlètic in questa stagione. Ha iniziato la stagione con l'U19 e con la squadra di Juliano Belletti ha giocato complessivamente 12 partite di campionato, cinque partite di UEFA Youth League e una di Copa del Rey.
Un infortunio muscolare lo ha tenuto lontano dal campo per quasi due mesi, ma una volta guarito è rientrato nelle dinamiche del Barça Atlètic. Ha esordito con la squadra riserve il 15 marzo, nel pareggio contro il Tarazona allo Johan Cruyff (1-1). Sin dal suo esordio, Jofre è stato titolare come terzino sinistro nella squadra di Sergi Milà. Con questo rinnovo, il Barcellona si assicura la continuità di un terzino sinistro dotato di capacità difensive e buone capacità offensive, grazie alla sua forza fisica, fino al 2028".
