Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Nuova avventura per DeAndre Yedlin. L'esperto terzino firma con Real Salt Lake

Nuova avventura per DeAndre Yedlin. L'esperto terzino firma con Real Salt LakeTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
Oggi alle 09:26Calcio estero
di Michele Pavese

DeAndre Yedlin cambia squadra. Il terzino destro statunitense classe 1993 lascia Cincinnati e si trasferisce al Real Salt Lake in cambio di 304.700 dollari. L’ex giocatore di Tottenham e Inter Miami sarà subito disponibile per il match casalingo contro il Minnesota United di sabato sera.

Yedlin, due volte convocato ai Mondiali con gli Stati Uniti (2014 e 2022) e con 81 presenze totali con la nazionale americana, vanta una carriera di alto profilo tra MLS ed Europa. Negli Stati Uniti ha giocato 218 partite tra Seattle, Inter Miami e Cincinnati, vincendo la Leagues Cup 2023 con la fascia di capitano a Miami e la Lamar Hunt U.S. Open Cup nel 2014 con Seattle. In Europa ha collezionato 187 presenze tra Tottenham, Sunderland, Newcastle e Galatasaray, segnando quattro gol e contribuendo a tanti successi.

"RSL è un club storico in MLS, con una cultura e una struttura straordinarie", ha dichiarato Yedlin al suo arrivo. “"Ho conosciuto tante figure iconiche del club e non vedo l’ora di contribuire ai risultati della squadra. La mia famiglia è entusiasta del trasferimento, vivere tra le montagne dello Utah sarà un’esperienza unica".

Il direttore sportivo Kurt Schmid ha sottolineato l’impatto immediato che Yedlin potrà avere sul gruppo: "Esperienza, leadership e professionalità: DeAndre rafforzerà lo spogliatoio e guiderà la squadra verso i successi futuri". Yedlin indosserà la maglia numero 2.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile