Pagato 100 milioni dal Chelsea, Mudryk pensa all'atletica? Dalla Spagna: "Punta le Olimpiadi"

Lo scoop è stato rivelato dal quotidiano iberico Marca e, se confermato, avrebbe decisamente del clamoroso. L'attaccante di proprietà del Chelsea, Mijailo Mudryk, che soltanto nel 2023 è stato pagato dai londinesi 100 milioni di euro (fra parte fissa di 70 e 30 di bonus), starebbe pensando di iniziare una nuova vita nel mondo dell'Atletica, con un obiettivo chiaro: le Olimpiadi di Los Angeles del 2028.
Solo un paio di anni fa si parlava di lui come della grande promessa del calcio ucraino e uno dei gioielli più veloci d'Europa. Al momento però il giocatore sta scontando una squalifica per doping. In Premier League Mudryk ha fatto vedere la sua capacità di sprint, toccando una velocità massima di 36,67 km/h nella sua prima partita con il Chelsea, così ora secondo il quotidiano starebbe pensando ad un nuovo inizio.
Dopo aver brillato allo Shakhtar Donetsk con prestazioni esplosive in Champions League e nel campionato ucraino, l'ala ucraina è diventata uno dei giocatori più ambiti della sessione invernale di calciomercato del 2023. Il Chelsea ha anticipato l'Arsenal a suon di milioni, ma il giocatore non ha convinto collezionando in totale 73 presenze, con 10 gol e 11 assist in maglia Blues.
Lontano dai riflettori, ora Mudryk si starebbe allenando sotto la guida di ex atleti olimpici. In un Paese con una lunga tradizione nell'atletica, il potenziale fisico di Mudryk non è passato inosservato. La strada verso i Giochi Olimpici non sarà comunque facile dato che Mudryk dovrà soddisfare i requisiti minimi richiesti dalla World Athletics e superare le selezioni ucraine del 2027.
