Pallone d'Oro, Casemiro snobba il connazionale Raphinha: "Dovrebbe vincerlo Salah"

"Per me il Pallone d'Oro dovrebbe essere dato a Mo Salah. È stato il miglior giocatore. Ha segnato tantissimo, ha fatto tantissimi assist. Il giocatore più continuo l'anno scorso è stato Salah": così il brasiliano Casemiro si è espresso, in una intervista rilasciata a British GQ, sull'assegnazione del Pallone d'Oro, l'ambito premio che verrà consegnato in queste ore.
Il Pallone d'Oro verrà assegnato questo lunedì (22), in una cerimonia al Théâtre du Châtelet, a Parigi (FRA), a partire dalle 20:00. Il centrocampista del Manchester United non ha fatto di certo un nome che possa essere definito una sorpresa, data la stagione straordinaria fatta da Salah con il Liverpool, anche se in Inghilterra e in Brasile in particolare ha sorpreso il fatto che non abbia indicato il compagno di Nazionale Raphinha, oltre che per non aver fatto il nome dei due giocatori considerati i grandi favoriti, ovvero Ousmane Dembélé e Lamine Yamal.
I numeri di Salah comunque parlano da soli. Nella stagione 2024/25, l'egiziano è stato il vero trascinatore del Liverpool campione d'Inghilterra, giocando un ruolo chiave nel trionfo della squadra in Premier League. L'attaccante ha segnato 34 gol e fornito 23 assist in 52 presenze, raggiungendo una media impressionante di circa 1,1 gol diretti a partita.
