Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Portieri protagonisti e un giallo: 0-0 tra Lecce ed Empoli al termine della prima frazione

Portieri protagonisti e un giallo: 0-0 tra Lecce ed Empoli al termine della prima frazioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 15:52Calcio estero
di Michele Pavese

Grande equilibrio e tante occasioni a Lecce ma il punteggio non si sblocca: 0-0, con una rete annullata all'Empoli dopo pochi minuti e portieri assoluti protagonisti.

Partita accesa al Via del Mare, tra due squadre che non si risparmiano nonostante il grande caldo del pomeriggio salentino. Subito un brivido per i padroni di casa: al 5' gol annullato agli ospiti dopo un lungo check e l'on field review. Grande spunto di Cancellieri, che salta netto Gendrey sulla sinistra, arriva sul fondo e trova la deviazione vincente di Cerri, sbucato alle spalle di Baschirotto e bravo a mettere dentro da due passi. Mariani non convalida la rete perché Caprile, poco prima, aveva bloccato il pallone fuori area.

Passato il pericolo, i giallorossi si sciolgono e creano grossi problemi alla difesa dei toscani soprattutto sulle corsie laterali: Caprile si supera in pochi secondi prima su Gendrey e poi su Dorgu. Intorno alla mezzora ci prova anche Baschirotto, la cui conclusione è deviata da un avversario ma non sorprende il portiere. I ragazzi di Nicola si riaffacciano dalle parti di Falcone con il solito Cancellieri, la cui spettacolare rovesciata finisce alta. Le grandi occasioni arrivano su calcio piazzato: da una parte Falcone è miracoloso sulla deviazione fortuita di Pongracic (e poi smanaccia su Cerri), dall'altra Piccoli colpisce la traversa anticipando Caprile in uscita.

Clicca qui per seguire su TMW le emozioni del match!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile