PSG, altro colpo? Dalla Spagna: 150 milioni al Chelsea per Enzo Fernandez

Vitinha, João Neves e... Enzo Fernandez: questo il centrocampo che il Paris Saint-Germain avrebbe in mente per la prossima stagione secondo il portale "Fichajes.net". Citando fonti vicine al club francese il sito spiega come il club parigino avrebbe già pronta anche una maxi offerta per il Chelsea, con l'obiettivo di portare in Francia il centrocampista argentino, Campione del Mondo con la Seleccion in Qatar.
Si parla di 150 milioni di euro (125 milioni fissi e 25 milioni soggetti a obiettivi da raggiungere) che il PSG avrebbe addirittura già proposto alla squadra guidata da Enzo Maresca.
Considerando che Enzo Fernández ha giocato per il Benfica prima ancora di compiere 24 anni (ne aveva 22 quando si è trasferito dagli Eagles al Chelsea), i anche il Benfica guadagnerebbe dall'operazione, avendo diritto a una quota del 5% del valore totale di qualsiasi futuro trasferimento internazionale del centrocampista, attraverso il meccanismo di solidarietà della FIFA. In base a questo meccanismo, che mira a favorire i club che allenano i giocatori, il Benfica riceverebbe circa 750.000 euro per il trasferimento di Enzo Fernández al PSG, se il valore di questo potenziale accordo fosse confermato. Il River Plate sarebbe il principale beneficiario, con 5,25 milioni di euro, dell'operazione, dato che gran parte della formazione del giocatore si è svolta presso il club argentino.
