Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Punizione da urlo, Szoboszlai regala i 3 punti al Liverpool contro l'Arsenal: "Ho rischiato"

Punizione da urlo, Szoboszlai regala i 3 punti al Liverpool contro l'Arsenal: "Ho rischiato"
Oggi alle 16:00Calcio estero
di Michele Pavese

Dominik Szoboszlai ha trasformato la splendida punizione che ha deciso il match tra Liverpool e Arsenal ad Anfield. Il centrocampista ungherese, schierato ancora una volta nell'insolita posizione di terzino destro, ha scagliato un tiro a oltre 30 metri nell’angolo alto della porta, regalando la vittoria alla sua squadra, che resta in testa a punteggio pieno.

Dopo la partita, Szoboszlai ha commentato il gol ai microfoni di Sky Sports UK: "Fortunatamente dall’inizio della stagione abbiamo potuto esercitarci sulle punizioni. Questa era un po’ più lontana, quindi ho deciso di rischiare. Ero fiducioso e finalmente ci sono riuscito", ha spiegato. Ha poi sottolineato di aver imparato da Trent Alexander-Arnold: "Trent ha un tiro incredibile, finalmente ho avuto la mia occasione...".

Il giocatore ha ammesso però di non aver provato quel tipo di conclusione nelle ultime settimane: "Bisognava tirare più forte perché sapevo che Raya tende a tuffarsi dietro la barriera. Ho studiato molto il portiere con i video". Sul valore del rischio nei match contro squadre di alto livello, Szoboszlai ha dichiarato: "Naturalmente serve rischiare. L’Arsenal ha una squadra incredibile, un allenatore straordinario, bisogna sempre lottare fino alla fine".

Infine, sull’episodio di un possibile tocco di mano valutato dal VAR, il centrocampista ha scherzato: "Se non me lo aveste detto, non me ne sarei nemmeno accorto. Con calci d’angolo e lanci lunghi è un vero caos".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile