Rashford sogna il Barça, ma il futuro è incerto: Emery vorrebbe trattenerlo all'Aston Villa

Marcus Rashford è rinato all’Aston Villa e ora spera che le sue prestazioni attirino l’interesse dei grandi club europei. Arrivato in prestito dal Manchester United a gennaio, l’attaccante ha segnato tre gol e fornito sei assist (cinque in Premier, uno in Champions) in nove presenze, convincendo parzialmente i tifosi e lo staff. Il club di Birmingham può riscattarlo per 40 milioni di sterline, ma Rashford sogna un trasferimento al Barcellona, destinazione preferita sin dalla sua decisione di lasciare Old Trafford. Anche il PSG, colpito dalla sua prestazione nell’ultima sfida europea, resta vigile.
Secondo talkSPORT, è improbabile che Rashford venga reintegrato nel nuovo Manchester United di Ruben Amorim, mentre un trasferimento definitivo al Villa comporterebbe un taglio dell’attuale ingaggio da 350.000 sterline a settimana.
Intanto, Rashford e i Villans puntano al finale di stagione: sabato c’è la sfida diretta con il Newcastle per l’Europa e il 26 aprile la semifinale di FA Cup contro il Crystal Palace. Il futuro è tutto da scrivere.
Emery favorevole al riscatto di Rashford
Il tecnico Unai Emery sarebbe un convinto sostenitore dell'operazione, pienamente soddisfatto dell'atteggiamento e delle prestazioni mostrate da Rashford a Villa Park. Lo spagnolo crede fermamente che l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante inglese possa rappresentare un salto di qualità significativo per l'Aston Villa.
