Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Il Re di Istanbul ospite del Fenerbahce. Anche Felipe Massa applaude l'8-0 all'Eyüpspor

Il Re di Istanbul ospite del Fenerbahce. Anche Felipe Massa applaude l'8-0 all'Eyüpspor TUTTOmercatoWEB
© foto di Claudio Puccio/TuttoPalermo.net
Michele Pavese
autore
Michele Pavese
Oggi alle 19:12Calcio estero

Una serata speciale, con un ospite d'eccezione sugli spalti. Felipe Massa, leggenda della Formula 1 e autentico protagonista della storia del circuito di Istanbul Park, ha assistito dal vivo alla sfida di campionato tra il Fenerbahçe e l'Eyüpspor, terminata con un netto successo per 8-0 della squadra di casa.

Il pilota brasiliano è legato indissolubilmente a Istanbul: durante la sua carriera in Formula 1 ha infatti vinto per tre volte consecutive il Gran Premio disputato sul tracciato turco, sempre alla guida della Ferrari nel 2006, 2007 e 2008, conquistando il soprannome di "Re di Istanbul". Massa si trovava in Turchia nell'ambito di un evento organizzato dalla Türkiye Turizm Tanıtım ve Geliştirme Ajansı (TGA) e, durante la sua visita, ha ricevuto l'invito per assistere alla gara. Prima del match ha incontrato alcuni membri del consiglio direttivo del club, poi ha seguito la partita indossando la maglia gialloblù e partecipando alla festa dei tifosi dopo gli otto gol segnati dalla squadra.

"È un grande piacere essere a Istanbul. Amo questa città e tornare qui è sempre speciale. Oggi siamo stati anche a Istanbul Park, il circuito dove ho vinto tre volte di fila nel 2006, 2007 e 2008", ha raccontato Massa ai microfoni di Fenerbahçe TV. L'ex pilota della Ferrari ha poi parlato del suo rapporto con il calcio e con il club turco: "Sono felice di essere qui e di vedere il Fenerbahçe. Roberto Carlos, che è un mio grande amico, ha giocato qui e in passato venivo per sostenerlo. Amo il calcio, in Brasile tifo San Paolo e ho anche una mia squadra, il Le Mans". Infine un pensiero sui legami tra Brasile e Turchia attraverso lo sport: "Avere giocatori brasiliani nel Fenerbahçe è sempre un ottimo ponte. Ederson è un calciatore incredibile, ha vinto molto con il Manchester City e ha dato tanto anche alla nazionale brasiliana. I tanti brasiliani presenti in Turchia rappresentano un collegamento importante tra i due Paesi".

Altre notizie Calcio estero

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile