Real Madrid, Ancelotti: "Liga nelle mani del Barcellona, Mbappe sarà decisivo nel Clasico"

Il Real Madrid batte il Celta Vigo (3-2) ed è quello che conta per mantenere il breve stacco di quattro punti sul Barcellona e la vetta di LaLiga prima del Clasico in programma domenica prossima. Carlo Ancelotti, allenatore dei blancos, ha parlato così della sfida in conferenza stampa post-partita: "Sarà una partita molto importante, decisiva, o quasi. Se vinciamo faremo un passo importante, ma la Liga è nelle mani del Barcellona. Lo combatteremo. La finale di Siviglia è stata molto combattuta. Non dobbiamo inventarci nulla. Dobbiamo essere seri. Andiamo con tutta la fiducia del mondo".
Sull'evoluzione positiva di Arda Guler: “La sua progressione è naturale. Ha qualità e lavora molto. Il Guler di settembre non è quello di oggi. È cambiato molto fisicamente, grazie al suo lavoro e al suo impegno. Ho la responsabilità di gestire al meglio la rosa, non un singolo giocatore. Questo influisce più su alcuni che su altri. Qui bisogna fare panchina per diventare titolare, l’anno prossimo farà meglio. Ha il profilo per essere titolare. La panchina l’ha accettata bene, non l’ha presa male. Due mesi fa criticai chi gli stava intorno, ora li devo elogiare".
Su Mbappé, reduce da una doppietta oggi: "Una grande partita. A questo livello sarà decisivo a Barcellona". Mentre su Rodrygo, oggi assente per influenza: "La formazione per Barcellona è chiara. Abbiamo una settimana per riposare e prepararci bene".
