Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Real Madrid, nell’affare Carreras rientrerà anche il 2004 Obrador come contropartita

Real Madrid, nell’affare Carreras rientrerà anche il 2004 Obrador come contropartita
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 luglio 2025, 21:27Calcio estero
di Lucio Marinucci

Come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore il Real Madrid è sempre più vicino a chiudere il colpo Alvaro Carreras. Il terzino classe 2003 lascerà infatti il Benfica per trasferirsi nella capitale spagnola, dove ad attenderlo c’è una corsia mancina tutta per lui. Xabi Alonso lo ha infatti individuato come il profilo giusto a cui affidare la titolarità per la prossima stagione.

Un affare prossimo alla chiusura come dicevamo, ma che stando a quanto riportato da Fabrizio Romano dovrebbe coinvolgere anche un gioco di contropartite tecniche, oltre ovviamente ad un importante conguaglio economico. La pedina individuata per raggiungere i portoghesi è quella di Rafael Obrador, classe 2004 cresciuto nel settore giovanile delle merengues.

A 21 anni compiuti a Febbraio, questa potrebbe rappresentare un’occasione importante per il ragazzo, che nell’arco delle ultime stagioni ha comunque incamerato un buon bagaglio di esperienza. Nel 2023-24 Obrador è stato titolare in Primera Federacion (la terza serie del calcio spagnolo ndr) con il Castilla, mentre nella stagione appena conclusa ha vestito in prestito la maglietta del Deportivo La Coruna in Segunda Division. Con questi ultimi in particolare si è ritagliato una notevole fetta di spazio, mettendo insieme un totale di 33 presenze, di cui 24 da titolare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile