Salta Omorodion, il Chelsea piomba su Joao Felix: contatti con l'Atletico Madrid
Il Chelsea ha avviato i colloqui con l'Atletico Madrid in merito alla possibilità di ingaggiare l'attaccante portoghese Joao Felix: lo riporta il New York Times, secondo il quale ci potrebbe dunque essere un grande ritorno, ma questa volta a titolo definitivo.
I due club sono stati in stretto contatto nelle ultime settimane e hanno portato avanti trattative separatamente per altri due giocatori, ovvero Conor Gallagher e Samu Omorodion. La richiesta d'informazioni dei Blues per Felix arriva dopo che è saltato ieri sera il trasferimento di Omorodion. Tutto fatto invece per Gallagher a Madrid.
Quello di Joao Felix come si diceva sarebbe un ritorno, visto che ha trascorso sei mesi in prestito allo Stamford Bridge nella stagione 2022/23, segnando quattro gol in 16 presenze. Il nazionale portoghese ha un contratto con l'Atletico fino a giugno 2029, ma non è più gradito all'allenatore Diego Simeone, anche se il Cholo pubblicamente gli ha teso la mano spiegando che, finché sarà a Madrid, lo tratterà come tutti gli altri.
Non solo Chelsea però: anche l'Aston Villa è pronto a fare carte false per averlo, dato che Unai Emery è da tempo un suo grande estimatore. Nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Barcellona, segnando 10 gol in 44 presenze.