Southampton, scandalo spionaggio: il proprietario furioso, può esonerare mister Eckert
Lo scandalo di "spygate" che ha riguardato il Southampton e lo ha estromesso dai playoff di accesso alla Premier League, con tanto di penalizzazione di 4 punti in classifica nella Championship 2026/27, continua a fare rumore in Inghilterra. E in data odierna sono arrivati nuovi sviluppi.
Secondo quanto riportato da talkSPORT, infatti, al momento è sul tavolo la possibilità che il club esoneri l'allenatore tedesco Tonda Eckert: il 33enne ha ammesso di essere stato il responsabile dell'invio di una spia all'allenamento del Middlesbrough - per registrare le sedute di lavoro - alla vigilia del duello tra le due formazioni valevole per le semifinali dei playoff.
Si apprende che Dragan Solak, il proprietario del Southampton, è "furioso" con Eckert, in quanto ritiene che abbia infangato l'immagine del club inglese e mandato in fumo un "assegno" da oltre 200 milioni di euro nell'eventualità in cui la squadra fosse riuscita a garantirsi un posto in Premier League. I Saints devono inoltre fare i conti con la possibilità di avere problemi con i suoi principali sponsor e persino con i calciatori. Alcuni infatti stanno valutando di intentare un'azione legale contro la società, il che porterebbe un'escalation di conseguenze pesanti. Sotto ogni punto di vista.











