Suker: "Modric genio del nostro tempo. Spero che ci regali emozioni fino al Mondiale"

Davor Suker, ex attaccante di Siviglia, Real Madrid e della nazionale croata, ha elogiato il livello del recente Mondiale per Club, auspicando che possa ripetersi ogni due anni, come vorrebbe proprio il Real. "Il torneo ha mostrato un livello molto alto, spero che possa diventare un appuntamento biennale", ha dichiarato Suker, oggi ambasciatore FIFA per il Mondiale 2026 che si disputerà negli Stati Uniti, Canada e Messico.
Analizzando il torneo, l’ex presidente della federazione croata (2012-2021) ha sottolineato: "Tutti i club hanno mostrato qualità, ma quelli europei sono ancora superiori dal punto di vista fisico e tattico. I brasiliani e alcuni argentini hanno brillato tecnicamente, ma le semifinali parlano chiaro: tre squadre europee su quattro, PSG, Chelsea e Real Madrid".
Grande estimatore di Luka Modric (che nel frattempo è passato al Milan), fu proprio Suker a raccomandarlo al Real Madrid: "La coincidenza tra la generazione d’oro croata e quella madridista porta un nome: Modric. È un genio del nostro tempo. Spero che ci regali ancora emozioni fino al Mondiale 2026". Riguardo al Real Madrid visto nel torneo, Suker ha difeso il lavoro di Xabi Alonso: "È appena arrivato, servono tempo e pazienza. Ma la squadra ha fatto bene e crescerà nel corso della stagione".
