Tottenham, colpo Solake per l'attacco: a breve visite mediche e firma con gli Spurs
Si muove con decisione il Tottenham, tornato in Europa con il quinto posto finale nell'ultima Premier League e voglioso di restare ai vertici del calcio inglese. Per farlo, vista l'importante concorrenza, servono rinforzi di qualità al tecnico Postecoglu e la dirigenza londinese in questo senso non sta certo a guardare. Nelle prossime ore, infatti, potrebbe essere annunciato il colpo più importante dell'estate per quanto riguarda gli Spurs.
Il nome in questione è quello di Dominik Solanke. Secondo quanto riporta The Sun. A breve l'attaccante proveniente dal Bournemouth sosterrà le visite mediche col Tottenham e poi verrà annunciato. Nelle casse delle Cherries andranno 60 milioni di sterile (circa 70 milioni di euro).
Con questo trasferimento, Solanke potrebbe fare il salto di qualità definitivo della sua carriera. Cresciuto nel Chelsea e con una fugace parentesi al Vitesse, è poi passato al Liverpool senza riuscire a sfondare. Nel gennaio 2019 si è trasferito al Bournemouth, dove ha trovato la sua dimensione diventando un giocatore di sicuro affidamento in Premier League. Con la casacca rossonera delle Cherries ha segnato 77 gol in 216 partite, risultando determinante per il ritorno del club in Premier League al termine della stagione 2021/22 e per le due successive salvezze nel massimo campionato inglese.