Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tottenham-Eintracht Francoforte 3-2, le pagelle: premiata ditta Son & Kane. Tuta vede le streghe

Tottenham-Eintracht Francoforte 3-2, le pagelle: premiata ditta Son & Kane. Tuta vede le stregheTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 12 ottobre 2022, 22:58Calcio estero
di Marco Pieracci

Risultato finale: Tottenham-Eintracht Francoforte 3-2

TOTTENHAM

Lloris 6 - Non riesce a rimediare all'errore grossolano commesso da Dier, nella ripresa vola per deviare sopra la traversa la minaccia portata da Lindstrom. Regala il corner del 3-2.

Romero 6,5 - Spietato in marcatura, cerca un disperato recupero su Kamada senza riuscirvi. Pericoloso nell'area tedesca, Trapp gli nega la gioia del gol.

Dier 5,5 - Sbaglia il tempo dell'uscita dalla difesa, beccandosi subito un giallo pesante, prosegue l'opera con un pastrocchio in disimpegno. Poi resetta e riparte. Dal 76' Sanchez sv

Lenglet 6 - Da braccetto sinistro della linea a tre gode di discreta liberta nella costruzione e la sfrutta a dovere per avviare la manovra.

Emerson 6,5 - Rientra dalla squalifica e sprigiona i cavalli sulla fascia destra della quale è padrone assoluto. Dai suoi piedi nasce l'azione del pareggio, sforna un bel cross per Romero.

Bentancur 6 - Rivitalizzato dalla cura Conte, è diventato più efficace del periodo juventino. Prende un'ammonizione evitabile in mezzo al campo: peccato veniale. Dal 67' Bissouma 6 - Non ancora pronto per fare il titolare, prosegue il periodo di apprendistato.

Höjbjerg 7 - Giocatore vero, indica i compagni i movimenti da fare in campo. Forza fisica e tecnica quando attacca la porta: perfetto il cross per il 3-1. Dall'87' Gil 6,5 - Ottimo impatto, manda Kane dal dischetto.

Sessegnon 6 - Preferito nuovamente a Perisic, interpreta il ruolo in modo iperaggressivo. Non ha il killer instinct del croato: si fa murare da Trapp. Chiude in riserva.

Richarlison 6,5 - Tirato a lucido dopo il turno di riposo col Brighton, tocca a lui anche perchè Kulusevski è ancora ai box. Si trascina dietro di sè il povero N'Dicka. Dal 67' Skipp 6 - Riserva fin qui poco utilizzata, mette carburante nel serbatoio.

Son 7,5 - Connessione ad alta velocità con Kane: per capirsi basta un semplice sguardo. Non si fa pregare sul delizioso filtrante del gemello d'attacco, concede il bis con uno spettacolare tiro al volo. Dall'87' Lucas Moura sv

Kane 7 - Rifinitura da trequartista doc, si procura e trasforma il rigore del sorpasso. Macchia in parte una prestazione strepitosa sbagliando il secondo. 21 gol in 28 partite di Champions League: attaccante totale.

Antonio Conte 6,5 - Giocando ogni tre giorni deve fare di necessità di virtù ruotando gli uomini di una rosa più profonda e ricca di alternative rispetto alla passata stagione. A togliere le castagne dal fuoco tuttavia sono sempre i soliti noti: la premiata ditta Son & Kane che fa sognare il mondo Spurs. La sofferenza finale con l'uomo in più lo fa andare su tutte le furie.

EINTRACHT FRANCOFORTE

Trapp 6,5 - Caricato da Richarlison in uscita, prova inutilmente a sbarrare la strada a Son lanciato in corsa. Intuisce ma non arriva sul rigore di Kane, dice di no a Romero e Sessegnon.

Tuta 4 - Già in clima Halloween, si è portato avanti con il lavoro nonostante manchino più di due settimane. Son gli fa vedere le streghe.

Hasebe 4,5 - Secondo per duelli vinti in questa edizione di Champions League, stavolta si fa anticipare sistematicamente da Kane aprendo l'autostrada per l'inferno. Dal 70' Dina Ebimbe 6 - Non si rassegna al destino ormai segnato.

N'Dicka 5 - Va in scadenza a giugno e per questo diverse squadre, italiane e non solo, lo stanno attenzionando. Non chiude il casello lasciato aperto da Hasebe.

Jakic 5 - Inchiodato dal VAR che nota l'intervento su Kane sfuggito all'occhio un po' distratto dell'arbitro. Lo condizionerà tutta la partita.

Rode 6 - Capitano generoso, lucido nel mettere fuori gioco la difesa avversaria prima di porgere a Kamada il pallone dell'illusorio pareggio. Dal 70' Smolcic 5,5 - Ubriacato dalle finte di Gil, lo affossa.

Sow 5,5 - Protagonista di corse infinite, spesso a vuoto, perchè Bentancur e Hojbjerg tengono costantemente il pallino nella terra dimezzo.

Lenz 5 - Parte benino ma è solo un fuoco di paglia. Si spegne presto, praticamente non si accende, sovrastato dallo strapotere atletico di Emerson. Dal 70' Alidou 6,5 - Aggiunge pepe al finale con uno stacco perentorio.

Lindstrom 6,5 - Vince il ballottaggio con Gotze rispetto al quale garantisce maggior freschezza. Attore non protagonista sul gol, mette paura a Lloris in un paio di occasioni.

Kamada 6 - Come un falco appostato sul trespolo attende il momento giusto per colpire il Tottenham alla prima grossolana disattenzione. Aiuta molto in fase difensiva. Dal 77' Gotze 6 - Calcia in maniera perfetta il corner del secondo gol.

Kolo Muani 5 - Centravanti verticale, si muove poco negli spazi attaccando quel briciolo di profondità che gli viene concessa dai mastini di Conte. Dal 70' Borrè sv

Oliver Glasner 5,5 - Partenza a petto in fuori coprendo bene il campo per scongiurare le ripartenze in velocità, marchio di fabbrica Tottenham. Peccato sia soltanto un'illusione, durata lo spazio di una ventina di minuti: al primo blackout crolla tutto il castello e la gara diventa un bombardamento a senso unico fino allo scatto d'orgoglio sui titoli di coda, ma ormai è tardi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile