Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

"Sayonara", il commiato del nazionale giapponese Sakai al Marsiglia

UFFICIALE: "Sayonara", il commiato del nazionale giapponese Sakai al Marsiglia TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 24 maggio 2021, 22:46Calcio estero
di Alessio Calfapietra

Anche l'ultima battaglia è stata portata a termine. Con la qualificazione all'Europa League del Marsiglia, si chiude l'esperienza quinquennale di Hiroki Sakai (31) nella società francese. Il terzino destro ha annunciato il suo addio al Marsiglia ed all'Europa tramite i profili social.

Terzino destro adattabile anche sull'altra corsia, Sakai ricorda con orgoglio le 184 presenze con la maglia bianco-azzurra, e l'impegno profuso per questi colori che lo hanno portato a vivere momenti belli e brutti, ognuno dei quali ha formato un vero e proprio tesoro.

E' probabile che Sakai ora torni in Giappone, con gli Urawa Red Diamonds particolarmente interessati. Convocato per due edizioni consecutive dei Mondiali, con la selezione nipponica ha disputato 64 partite. Tesserato dall'Hannover 96 dal 2012 al 2016, vanta anche una singolare avventura in Brasile nel Mogi Mirim.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile