Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Umtiti a tutto tondo: "Ero pieno di rancore, ora ho capito come andare avanti"

Umtiti a tutto tondo: "Ero pieno di rancore, ora ho capito come andare avanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 25 settembre 2023, 21:12Calcio estero
di Niccolò Pasta

In una lunghissima intervista concessa a L'Equipe, Samuel Umtiti, difensore del Lille ed ex Lecce, ha parlato degli ultimi anni della sua carriera, che l'ha visto per un discreto periodo 'ostaggio' di un contratto molto importante con il Barcellona, con cui però non scendeva in campo. "Avevo molto rancore, cose dentro che non mi facevano andare avanti", ha spiegato il difensore, campione del mondo con la Francia nel 2018.

Un periodo complicato.
"La vita è questo, ho capito che una carriera è fatta di alti e bassi, cose che accadono e cose su cui non puoi farci molto. È una cosa che voglio trasmettere ai giovani: dobbiamo vivere il presente, fare tutto quello che possiamo, dimostrare che abbiamo l'opportunità di fare un lavoro incredibile".

La nuova avventura al Lille.
"Con tutto quello che ho subito, sono esattamente dove voglio essere. Giochiamo a calcio per arrivare più in alto possibile, ci sono tappe che non si possono saltare ed è chiaro. Voglio restare in un club che vuole fare cose buone e che la gente veda le mie qualità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile