United, Ugarte protegge Amorim dalle critiche: "Crediamo in lui, a volte ci vuole tempo"

Manuel Ugarte ha difeso a spada tratta il suo condottiero. Il centrocampista uruguaiano di 24 anni, in forza al Manchester United, ha scelto di prendere le difese di Ruben Amorim visto che è volata qualche critica di troppo dopo la sconfitta in finale di Europa League contro il Tottenham e nel complesso pesa il 15º posto in classifica di Premier League della scorsa stagione.
Questo al netto della salita in corsa sul treno United da parte di Amorim, ma la nomea di peggior stagione di sempre da parte del club di Manchester nel campionato inglese ha fatto il resto. Ugarte però non ne vuole sapere e, avendo lavorato insieme a lui già allo Sporting Lisbona, conosce bene le potenzialità e le doti del tecnico portoghese: "Dobbiamo migliorare delle cose", ha detto Ugarte ai giornalisti durante il tour pre-campionato negli USA per la Premier League Summer Series.
"Siamo tutti molto motivati, perché crediamo nell’allenatore, crediamo in ciò che vuole e questo è molto importante. L’anno scorso - ha proseguito - abbiamo fatto alcuni cambiamenti, abbiamo cambiato allenatore, abbiamo cambiato modulo. Quando giochi per lo United devi assumerti delle responsabilità. A volte ci vuole tempo per creare le giuste intese. Io conosco già il campionato, gli avversari, e questo è importante".
