Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Weissman-Burgos divide i tifosi: "Ha chiesto di sganciare le bombe sui palestinesi di Gaza"

Weissman-Burgos divide i tifosi: "Ha chiesto di sganciare le bombe sui palestinesi di Gaza"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 3 gennaio 2024, 21:41Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Sulla carta il Burgos, squadra di seconda divisione spagnola, sta perfezionando una clamorosa operazione di mercato: quella che porterebbe in squadra Shon Weissman, attaccante in forza attualmente al Granada. Capocannoniere nel 2019/20 nella Bundesliga austriaca con la maglia del Wolfsberger, il giocatore non sta trovando spazio in Andalusia dove ha raccolto solo 6 presenze, segnando 1 gol.

Tuttavia a Burgos la notizia del suo potenziale addio sta dividendo la città: l'attaccante è nativo di Haifa e nazionale israeliano. Ma più che per il paese d'origine, Weissman è accusato di avere idee politiche sioniste. Una pagina dei tifosi, "La Hinchada del Arlanzón" fa sapere che il giocatore non è gradito.

In Spagna vi sono stati già in passato episodi simili, con l'ucraino Roman Zozulya che non potè trasferirsi all'Alcorcon, che hanno accusato l'attaccante di appoggiare il Battaglione Azov, gruppo paramilitare nazista ucraino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile