Xavi Simons: "Bayern? Dette molte cose, ma ho comunicato la decisione con anticipo"
Xavi Simons resterà al Lipsia per un altro anno, in prestito: ieri è arrivata l'ufficialità della decisione riguardante il centrocampista olandese. Nonostante la corte serrata del Bayern Monaco insomma, il giocatore di proprietà del Paris Saint-Germain ha optato per rimanere dove ha già giocato nella scorsa stagione e dove si è soprattutto affermato.
Come riporta la BIld, il giocatore dopo la firma ha spiegato: "Ora sono qui e voglio fare la storia, vincere titoli. Adoro vincere, il club è altrettanto ambizioso. Voglio crescere come giocatore e anche come parte di una squadra, questo è il posto perfetto per me. L'ultima stagione vissuta qui ha avuto un impatto molto importante per la mia carriera.
Riguardo l'interesse del Bayern poi ha detto: "È stato scritto molto, mio fratello mi ha sempre tenuto aggiornato sulla situazione. Ho preso una decisione che mantengo. Ne ho parlato con tutti in anticipo. Ora sono felice di essere qui e di iniziare la stagione". Xavi ha rivelato quando ha avuto per la prima volta l'idea di voler restare al Lipsia per un altro anno: "Non ho ancora finito qui. Prima dell’ultima giornata avevo la sensazione che avremmo potuto ottenere di più. Voglio lasciare le mie orme qui".