Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Zaniolo riparte dal Galatasaray: il video del gol in allenamento fa ben sperare

Zaniolo riparte dal Galatasaray: il video del gol in allenamento fa ben sperareTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
mercoledì 9 luglio 2025, 13:56Calcio estero
di Michele Pavese

Nicolò Zaniolo è tornato ad allenarsi con il Galatasaray, pronto a rimettersi in gioco in vista della nuova stagione. Dopo anni altalenanti, segnati da infortuni, trasferimenti e occasioni mancate, il talento classe '99 è deciso a riprendere in mano la propria carriera e dimostrare di poter ancora essere protagonista, anche in ottica Nazionale.

Dopo l'esplosione alla Roma e i due gravi infortuni al ginocchio tra il 2020 e il 2021, Zaniolo ha faticato a ritrovare continuità. L’addio alla capitale, tra polemiche e malcontento, lo ha portato al Galatasaray nel 2023, dove ha mostrato sprazzi del suo potenziale. Poi il prestito all’Aston Villa in Premier League, ma anche lì il minutaggio è stato ridotto e le prestazioni altalenanti.

Dodici mesi fa era tornato in Italia, convinto di poter approfittare della "cura Gasperini", ma a Bergamo le cose non sono andate come tutti speravano. Idem a Firenze; ora, rientrato in Turchia, Zaniolo si sta preparando con determinazione per provare a rimettersi in carreggiata. Sa di avere ancora 25 anni e tempo per scrivere la sua storia, anche se il percorso non sarà semplice. Il talento non è mai stato in discussione e lo dimostra la rete segnata in allenamento, mostrata dalla società di Istanbul sui social: un colpo al volo, con il tacco, da giocatore di gran classe. Ora serviranno testa, stabilità e un progetto tecnico che creda davvero in lui: Gattuso non gli chiuderà certo le porte se dimostrerà di essere in condizioni ottimali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile