Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italdonne, Soncin: "La squadra voleva i 3 punti a tutti i costi. Questo è lo spirito giusto"

Italdonne, Soncin: "La squadra voleva i 3 punti a tutti i costi. Questo è lo spirito giusto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 settembre 2023, 23:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio

“Ho visto una squadra che voleva a tutti i costi conquistare i tre punti". Esordisce così il ct dell'Italia Femminile Andrea Soncin ai microfoni della FIGC dopo il successo sulla Svizzera all'esordio in panchina. Una vittoria che permette alle azzurre di iniziare con il piede giusto l'avventura in Women's Nations League.

"Le ragazze hanno lottato e si sono aiutate. Ho detto loro che l’esempio da tenere sempre a mente è rappresentato dalle calciatrici che sono subentrate, in primis Girelli, che hanno lottato su ogni pallone per portare a casa il risultato che le altre compagne avevano costruito. - conclude Soncin - È questo lo spirito che ci deve contraddistinguere”.

Nell'altra sfida del girone vittoria per 3-2 delle campionesse del Mondo della Spagna in casa della Svezia. Un successo maturato in pieno recupero grazie al rigore trasformato da Mariona e causato da Ilestedt. La centrale scandinava nell'occasione è stata espulsa e dunque salterà la sfida contro l'Italia contro cui, al Mondiale, aveva segnato una doppietta nel 5-0 rifilato alla squadra di Milena Bertolini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile