Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia femminile, il 2022 si chiude male. Sconfitta di misura anche con l'Irlanda del Nord

Italia femminile, il 2022 si chiude male. Sconfitta di misura anche con l'Irlanda del NordTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 15 novembre 2022, 21:57Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Il 2022 dell'Italia femminile si chiude nel peggiore dei modi con un'altra sconfitta, la terza di fila in amichevole sempre di misura, a Belfast contro una più che abbordabile (sulla carta) Irlanda del Nord.

Continua l’astinenza da gol dell’Italia femminile che a Belfast nel primo tempo domina per lunghi tratti, crea diverse occasioni, ma manca sempre nell’affondo finale con Bonansea e Girelli che risultano essere le più pericolose pur senza impegnare severamente Burns nel corso del primo tempo. Nella ripresa il copione non cambia con l’Italia che spinge e crea, ma non concretizza la mole di lavoro prodotta per mancanza di precisione e cattiveria. Poco dopo l’ora di gioco arriva anche la doccia fredda per le azzurre con l’Irlanda del Nord che passa in vantaggio sfruttando al meglio un calcio d’angolo: Giuliani compie un mezzo miracolo sulla prima conclusione da distanza ravvicinata di Wilson, ma non può nulla sul tap in di McFadden.

I cambi non invertono l’inerzia della gara con l’Italia che continua a non trovare la via della rete andando però vicinissima al pari con un colpo di testa di Caruso su azione d’angolo che Burns disinnesca in angolo. Le azzurre rischiano anzi di subire il raddoppio nordirlandese con McGuinnes che scatta bene in profondità, riceve palla, salta Giuliani in uscita, ma non calcia con decisione in porta favorendo l’intervento in extremis di Linari che salva praticamente sulla linea.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile