La Fiorentina rinforza la propria difesa: ha firmato l'ex Sassuolo Orsi. La nota

Dopo 10 anni e oltre 100 presenze con la maglia del Sassuolo per Benedetta Orsi è arrivato il momento di vivere una nuova esperienza in Serie A. La calciatrice classe 2000, che nei giorni scorsi aveva salutato il club emiliano a fine contratto, ha infatti firmato un contratto con la Fiorentina e dalla prossima stagione dunque difenderà i colori viola. Questo il comunicato della società toscana:
"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice Benedetta Orsi.
Nata a Sassuolo il 25 Febbraio 2000, Benedetta è un difensore e arriva proprio dalla squadra neroverde. Cresciuta nella Reggiana, con cui ha vinto un Campionato di Serie B, la giocatrice ha poi vestito la maglia dell’Empoli nella stagione 2017/18.
Nell’estate 2018 passa al Sassuolo dove colleziona oltre 125 presenze in neroverde segnando una rete. Nel 2022 Benedetta ha debuttato in Nazionale Maggiore nella vittoria 1-0 sulla Danimarca alla Algarve Cup.
Dopo otto stagioni in Emilia Romagna, Benedetta ha scelto la Fiorentina per proseguire la sua carriera. La giocatrice ha firmato un contratto con la Viola fino al Giugno 2027 con un’opzione a favore del club per la stagione successiva".
