Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

La Juve Women completa il Tripletino: Roma battuta in finale di Coppa Italia. Le aperture

La Juve Women completa il Tripletino: Roma battuta in finale di Coppa Italia. Le apertureTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 maggio 2022, 10:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Poco spazio, a parte su Tuttosport dove viene dedicata un'intera pagina, alla finale di Coppa Italia femminile andata in scena ieri pomeriggio a Ferrara fra Juventus e Roma, vinta dalle bianconere in rimonta per 2-1. Un successo che permette alle bianconere di conquistare il terzo trofeo della stagione dopo Scudetto e Supercoppa Italiana e mettere in bacheca il decimo titolo in cinque anni chiudendo così l'era dilettantistica del calcio femminile italiano. Questi i titoli d'apertura dei quotidiani sportivi in edicola:

Tuttosport: “Women favolose: anche la Coppa Italia”. “Storico tris. La Juve batte in rimonta la Roma, rimasta in 10, e vince la Coppa Italia: è il 3° trofeo stagionale dopo Scudetto e Supercoppa. Avvio difficile delle bianconere, surclassate per un’ora dalle giallorosse in vantaggio con Andressa dal dischetto. Montemurro azzecca i cambi inserendo Bonfantini e Grosso. Girelli infallibile su rigore, Gama firma il gol partita”.

Gazzetta dello Sport: “Un tripletino per le bianconere. Roma battuta, c’è la Coppa Italia”. “È della Juve l’ultimo sigillo dell’era dilettantistica, dall’anno prossimo il femminile sarà professionistico. È il terzo successo stagionale dopo campionato e Supercoppa. Rimonta sulla Roma campione uscente e seconda Coppa Italia che va ad arricchire la bacheca bianconera con il decimo trofeo in cinque stagioni dalla sua nascita”.

Corriere dello Sport: “Juventus Women triplete completo con la Coppa Italia”. “La Juventus Women festeggia il triplete. Dopo scudetto e Supercoppa italiana, le bianconere vincono pure la Coppa Italia”.

Primo piano
TMW Radio Sport