Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Oggi il sorteggio di Women's Nations League: il girone da evitare e quello in cui sperare

Oggi il sorteggio di Women's Nations League: il girone da evitare e quello in cui sperare TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Tommaso Maschio
autore
Tommaso Maschio
martedì 2 maggio 2023, 12:49Calcio femminile

Oggi alle 13 andrà in scena il sorteggio dei gironi della prima Women's Nations League che vedrà l'Italia in Lega A assieme alle prime sedici squadre del ranking europeo. Essendo in terza fascia la squadra azzurra avrà di fronte almeno due big, ma anche fra queste ce ne sono di più abbordabili e di meno. Vediamo ora quale sarebbe il girone più duro e quello più semplice, se così si può dire. L'unica discriminante per la formazione dei gironi è che solo due fra Svezia, Norvegia e Islanda potranno essere sorteggiate nello stesso gruppo a causa delle restrizioni invernali agli impianti.

Nel primo troviamo le campionesse in carica dell'Inghilterra che recupereranno le varie Beth Mead e Leah Williamson , la Spagna - specialmente in caso di rientro delle 15 ribelli - del due volte Pallone d'Oro Alexia Putellas e quella Svizzera che ha dato da torcere alle azzurre in sede di qualificazione al Mondiale. Nel secondo invece la Svezia delle italiane Kosovare Asllani e Linda Sembrant, la Danimarca di Pernille Harder contro cui abbiamo già primeggiato e infine la Scozia della neroverde Lana Clelland.

Girone da evitare: Inghilterra, Spagna, ITALIA, Svizzera
Girone abbordabile: Svezia, Danimarca, ITALIA, Scozia

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile