Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fuori Perisic e Brozovic? Dalic rivoluziona la Croazia per sfidare l'Italia: 4-5 cambi

Fuori Perisic e Brozovic? Dalic rivoluziona la Croazia per sfidare l'Italia: 4-5 cambiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 giugno 2024, 12:47Euro 2024
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato a Iserlohn, Germania

Come e più dell'Italia. Dopo aver conquistato un solo punto nelle prime due partite contro Spagna e Albania, la Croazia si prepara alla rivoluzione per la decisiva sfida contro gli Azzurri di Luciano Spalletti. Zlatko Dalic, in carica dal 2017, dovrà vincere per dimostrare che questa squadra non è a fine ciclo e dopo una finale e una semifinale Mondiale può dire la sua anche in questa competizione staccando il pass per gli ottavi di finale.

Per andare avanti i croati hanno necessariamente bisogno dei tre punti e allora ecco una squadra più offensiva rispetto a quella che ha sfidato l'Albania. Niente Perisic terzino, sulla fascia sinistra tornerà il difensore del Manchester City Gvardiol con Stanisic a destra e la coppia-Sutalo-Pongracic davanti a Livakovic.
Dal 4-3-3 si passerà al 4-2-3-1 con Modric e Kovacic davanti alla difesa e Brozovic destinato a lasciare il posto al più giovane e offensivo Sucic. Con quest'ultimo, alle spalle di Petkovic, ci saranno Pasalic a destra e Kramaric a sinistra.

Probabile formazione Croazia (4-2-3-1) - Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Modric, Kovacic; Pasalic, Sucic, Kramaric; Petkovic.
L'undici della Croazia contro l'Albania (4-3-3) - Livakovic; Perisic, Gvardiol, Sutalo, Juranovic; Kovacic, Brozovic, Modric; Kramaric, Petkovic, Majer.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile