Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, il k.o. col Bologna frena la corsa al 4° posto. Gasperini: "Paghiamo gli episodi"

Atalanta, il k.o. col Bologna frena la corsa al 4° posto. Gasperini: "Paghiamo gli episodi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 marzo 2024, 00:45I fatti del giorno
di Patrick Iannarelli

Si chiude una settimana complicata, sette giorni in cui è arrivato un solo punto in tre partite. L'Atalanta incassa la nona sconfitta stagionale e si sgancia dalla corsa al quarto posto, merito di un Bologna cinico e determinato nel momento cruciale e di due errori individuali che di fatto hanno penalizzato la Dea. I nerazzurri erano anche riusciti ad incartare la partita asfissiando il palleggio dei rossoblù ed evitando le ripartenze, ma nei dieci minuti di blackout è stata "buttata via una partita", tanto per citare Gasperini.

Le parole del Gasp
Il tecnico ha analizzato così la sconfitta interna, la prima dopo tre mesi: "Globalmente abbiamo fatto un'ottima gara, nel primo tempo siamo stati nettamente superiori, ci sono stati cinque minuti negativi, paghiamo parecchio negativamente l’episodio del rigore, ma non abbiamo fatto male neanche nel secondo tempo. Rivedrò la partita, ma sono fortemente sicuro che l'Atalanta ha creato, ho poco da rimproverare. Abbiamo perso anche all'andata negli episodi, ci è capitato anche contro qualche big, quando fai gli errori gli avversari ne approfittano".

Mercoledì si torna in campo
Ora resta da capire come reagirà l'Atalanta a una settimana in cui si è raccolto meno di quanto visto in campo. Mercoledì si rigioca, la testa va dunque alla sfida contro lo Sporting, gara che toglierà parecchie energie fisiche in vista del big match contro la Juventus. C'è poco tempo, i pochi giorni a disposizione vanno sfruttati nel miglior modo possibile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile