Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

C'è chi si mangerà le mani: Bellanova protagonista, ora ci pensa il Chelsea

C'è chi si mangerà le mani: Bellanova protagonista, ora ci pensa il ChelseaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 marzo 2024, 00:53I fatti del giorno
di Ivan Cardia

C'è chi si mangerà le mani. Perché Raoul Bellanova, cresciuto nel Milan e transitato brevemente dall'Inter nella scorsa stagione, farà un po' più ricco il Torino. Dopo un campionato non semplicissimo in nerazzurro, complice l'impiego morigerato, alla corte di Juric l'esterno è finalmente sbocciato, conquistando anche la Nazionale.

In lizza per gli Europei. Le due gare negli Stati Uniti, ovviamente soprattutto la seconda con l'Ecuador, giocata da titolare, hanno confermato le buone sensazioni attorno al laterale classe 2000. Il passaggio alla difesa a tre fa il resto: in un reparto abbastanza affollato - sulla destra ci sono per esempio Di Lorenzo, che però a questo punto potrebbe essere considerato braccetto a tempo pieno, e Cambiaso - anche il granata ha discrete possibilità di convincere Luciano Spalletti a portarlo in Germania.

Futuro in Inghilterra? Non solo campionato e nazionale, perché le buone prestazioni dell'esterno non stanno passando inosservate neanche all'estero. Così il Chelsea che nelle ultime sessioni di mercato è stata tra le società più attive, si è informato sulla situazione presente e futura di Bellanova. Il Torino e Urbano Cairo non ascolteranno alcuna proposta fino all'estate, è chiaro che la volontà del club sarebbe quella di proseguire il percorso con lui e Alessandro Buongiorno ma non è da escludere che possano arrivare proposte importanti per entrambi. I Blues nel ruolo recupereranno Reece James dopo il lungo infortunio stagionale: adesso hanno il solo Malo Gusto, francese, arrivato dall'Olympique Lione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile