Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carlos Augusto e Arnautovic out per l'Atletico. Inter, il punto sui due ultimi infortuni

Carlos Augusto e Arnautovic out per l'Atletico. Inter, il punto sui due ultimi infortuniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 marzo 2024, 00:38I fatti del giorno
di Simone Bernabei

L'Inter veleggia in solitaria verso la conquista del suo 20esimo Scudetto, quello che varrà la seconda stella sulla maglia, e nel frattempo prepara con entusiasmo il ritorno degli ottavi di Champions League contro l'Atletico Madrid al Metropolitano. Una sfida da dentro o fuori fondamentale per gli uomini di Simone Inzaghi che hanno tutta l'intenzione di proseguire il proprio magic moment anche in Europa.

Nelle ultime ore però la rosa nerazzurra ha dovuto avere a che fare con un paio di contrattempi fisici che impediranno al tecnico di proseguire con la logica delle rotazioni fra campionato e Champions League. Dopo la sfida col Bologna, infatti, l'Inter ha fatto svolgere a Marko Arnautovic e Carlos Augusto gli esami strumentali del caso che hanno evidenziato problemi muscolari per entrambi.

Per quanto riguarda l'attaccante austriaco, si parla di "risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra", un problema che lo terrà fuori 20-30 giorni a seconda delle evoluzioni settimana dopo settimana. Un po' più serena la situazione dell'esterno brasiliano che si è procurato una "elongazione muscolare al soleo della gamba destra", con tempi di recupero più brevi tanto da poter sperare in una convocazione per la sfida contro il Napoli in programma domenica sera. Entrambi, ad ogni modo, salteranno la trasfera spagnola contro l'Atletico Madrid di mercoledì.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile