Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo escluso dalla B, Cosenza ripescato. In Serie C si salva solo la Paganese

Chievo escluso dalla B, Cosenza ripescato. In Serie C si salva solo la PaganeseTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 27 luglio 2021, 00:49I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Il Collegio di Garanzia ha bocciato il ricorso del ChievoVerona, che non prenderà parte al prossimo campionato di Serie B. Viene ripescato il Cosenza, che torna dunque tra i cadetti per la stagione 2021/22.

Il primo comunicato ad arrivare è stato proprio quello dei calabresi: "Il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso del ChievoVerona avverso l’esclusione dal campionato di Serie B derivante dalla doppia bocciatura della Covisoc e ratificata dal Consiglio Federale del 15 luglio. Domani il Consiglio Federale della Figc, in programma alle ore 11:00, colmerà la lacuna nell’organico della Serie B".

Poi è arrivato anche quello del ChievoVerona che ha annunciato anche il ricorso al TAR: "L’A.C. ChievoVerona prende atto della decisione del Collegio di Garanzia del CONI e annuncia l’intenzione di impugnare tale decisione presso il TAR del Lazio per difendere i propri diritti, ribadendo di aver sempre operato in linea con le normative vigenti e federali per l’iscrizione al campionato di Serie B 2021/22".

Altre notizie poi dal CONI in merito all'esclusione dal professionismo di cinque club di Serie C, rispettivamente Carpi, Casertana, Novara, Paganese e Sambenedettese. Solamente la Paganese ha visto modificato l'esito precedente, venendo così riammessa tra i pro. Per le altre niente da fare, ricorso bocciato come per il ChievoVerona.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile