Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Doccia fredda per il calcio italiano: il Governo boccia l'emendamento Lotito sulle tasse

Doccia fredda per il calcio italiano: il Governo boccia l'emendamento Lotito sulle tasse TUTTOmercatoWEB
© foto di TuttoSalernitana.com
Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
mercoledì 7 dicembre 2022, 00:38I fatti del giorno

Doccia fredda sulle speranze di Claudio Lotito e del calcio italiano. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha infatti dato parere negativo sull'emendamento al Decreto Aiuti-Quater, spinto anche dal presidente della Lazio, che dovrebbe consentire la rateizzazione delle tasse ai club. Un responso non vincolante, ma che di fatto allontana la possibilità di evitare la multa del 3 per cento attualmente prevista per chi vorrà rateizzare le pendenze con l'erario. Cadono a vuoto gli appelli, da ultimo, dello stesso Lotito e anche di Urbano Cairo.

Storici avversari in via Rosellini, i due si sono trovati vicini in questa battaglia. Che però adesso il calcio italiano sta perdendo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile