Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Milan stecca il sorpasso, il ko di Monza fa malissimo. E Pioli sbaglia col turnover

Il Milan stecca il sorpasso, il ko di Monza fa malissimo. E Pioli sbaglia col turnover TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Patrick Iannarelli
lunedì 19 febbraio 2024, 00:56I fatti del giorno

La sconfitta di Monza fa parecchio male. È stato Stefano Pioli a sottolineare la pesantezza di un risultato arrivato al termine di una serata in cui tutto è andato storto: il 4-2 incassato all'U-Power Stadium rappresenta una brutta battuta d'arresto proprio per quel mancato sorpasso alla Juventus che avrebbe riaperto altre prospettive. Una frenata che ovviamente facilita l'Inter, lanciata ormai verso lo Scudetto.

Troppi errori
Quella di Monza nella sua follia è stata una gara incredibile in cui i rossoneri sono riusciti anche a mettere una pezza a un primo tempo giocato in maniera scarica, dove nei cinque minuti finali è arrivata una doppia disattenzione che ha permesso ai biancorossi di ribaltare l'inerzia del match. Ma la lucidità è mancata anche a Jovic al momento della sbracciata su Izzo, così come a tutta la squadra nel finale, dopo il 2-2 siglato da Pulisic. Troppi errori, troppe disattenzioni: la sconfitta è stata una naturale conseguenza.

Le parole di Pioli
Il tecnico rossonero ha commentato così la gara in conferenza stampa: "I gol subiti sono tanti e stanno diventando troppi. Abbiamo sbagliato anche negli episodi decisivi, è una serata da dimenticare. Le rotazioni? Mi aspettavo una squadra pronta e attenta, lo siamo stati solamente in parte. Gli errori commessi sono stati troppo gravi, l’espulsione ha pesato e dopo il pari non siamo stati lucidi a mantenere il risultato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile