Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italiano rinnova e la Fiorentina progetta il futuro. Stoccata di Barone: "Club non in vendita"

Italiano rinnova e la Fiorentina progetta il futuro. Stoccata di Barone: "Club non in vendita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 giugno 2022, 00:38I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

La telenovela relativa al rinnovo di Vincenzo Italiano con la Fiorentina è ufficialmente finita. L'allenatore ha infatti prolungato il suo contratto con il club viola, che lo hanno comunicato sul sito ufficiale: "ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto dell’allenatore Vincenzo Italiano e del suo staff fino alla stagione 2023-24, con opzione a favore del Club per la Stagione 2024-25. La società viola, che già era legata al tecnico siciliano da un contratto anche per la prossima stagione - prosegue il comunicato - ha scelto, insieme al Mister, di rafforzare il rapporto in essere con un accordo su un ulteriore anno e con un miglioramento delle condizioni economiche, con l’intenzione di identificare un percorso di crescita sulle basi della buona stagione appena conclusa. Vincenzo Italiano, arrivato nel giugno scorso a Firenze, nella scorsa stagione ha guidato la squadra viola fino alle semifinali di Coppa Italia e al settimo posto finale in Campionato con conseguente qualificazione alla Conference League. Il Presidente Commisso e tutta la Società viola si complimentano con Italiano e i suoi collaboratori per l’accordo raggiunto augurandosi un futuro di successi e soddisfazioni per la Fiorentina e i suoi tifosi".

Sono poi arrivate anche le parole dello stesso Vincenzo Italiano, che ha commentato: "Sono felicissimo, era quello che volevamo tutti da sempre. Si riparte con grande entusiasmo, ringrazio tutta la società e tutto l'ambiente. Non ci sono mai stati dubbi su questo nostro matrimonio. Adesso l'entusiasmo deve crescere, ho visto tanta voglia di ripartire, di fare bene. Ci butteremo a testa bassa nella costruzione della squadra per fare meglio della passata stagione. Stiamo lavorando già dalla fine del campionato sul mercato. Col direttore ci sentiamo costantemente per individuare i profili giusti per migliorare e fare qualche punto in più e per presentarci al preliminare di Conference con la mentalità giusta. Questo per noi deve essere una anno importante - conclude Italiano - anche col contributo della nostra tifoseria che finora è stata straordinaria. I ragazzi sanno cosa vuole dire essere trascinati e trascinare a loro volta. Non vediamo l'ora di ripartire. Sono carico e sono contento".

Infine quelle del direttore generale della Fiorentina, Joe Barone: "Siamo super contenti, voglio ringraziare Vincenzo per questo accordo. Non c'è mai stato un dubbio di arrivare a questo momento, ci abbiamo lavorato: Vincenzo è rientrato questa mattina dalla Sicilia, dove era in vacanza, e abbiamo firmato questo accordo per programmare il futuro. Club in vendita? È un tema importante per tutti noi, per Rocco, per me. La tifoseria va rispettata: tutti questi attacchi ricevuti a livello personale non sono accettabili. Significa che non si rispetta la Fiorentina, che non si rispetta la tifoseria. Oggi ho letto un brutto commento, che Rocco Commisso circa un mese fa ha commentato, e voglio precisarlo: la Fiorentina non è in vendita. Lo voglio dire a tutti quelli che mettono in giro notizie false, in un periodo in cui stiamo costruendo la Fiorentina del futuro. Queste notizie non vanno bene. Anzi, approfitto di questo momento per chiedere a tutta la tifoseria di starci vicino: stiamo costruendo con pazienza la squadra per il prossimo campionato, queste notizie fanno male al mondo Fiorentina".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile