La Fiorentina sprofonda a San Siro: che batosta. Italiano: "Ho sbagliato io"
Più in basso di così, c'è solo da scavare. Reduce dalla gioia per l'approdo alla fase a gironi di Conference League, la Fiorentina precipita sulla terra. I viola, apparsi stanchi e mai davvero in partita, salutano San Siro come se li avesse travolti un treno. La squadra di Vincenzo Italiano, che l'anno scorso ha sfidato l'Inter in finale di Coppa Italia, esce con le ossa rotte dal Meazza: finisce 4-0 e pericolosità offensiva pari allo zero, in una sbandata che rimanda indietro i gigliati dopo un avvio di stagione comunque promettente.
Un disastro su tutti i fronti. Le sufficienze, in pagella, sono solo di stima e solo per i subentrati. Malissimo la difesa, con Milenkovic che tracolla, mentre il centrocampo è apparso costantemente in affanno. E davanti delude anche Nico Gonzalez.
Italiano: ”Mi assumo le responsabilità, ho sbagliato io". Il tecnico viola ci mette la faccia, anche se non è da escludere una strigliata ai suoi negli spogliatoi: "Ho sbagliato io - dice in conferenza stampa - ho sempre pensato che chi non fosse al cento per cento fisicamente non potesse mettere piede in campo e invece stasera ho scelto diversamente. Poi però non possiamo neanche uscire così dalle partite".






