Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lazio-Roma non è per cuori deboli. Svilar: "Giorni pazzi". Pedro: "Vale tanto"

Lazio-Roma non è per cuori deboli. Svilar: "Giorni pazzi". Pedro: "Vale tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 settembre 2025, 00:45I fatti del giorno
di Daniele Najjar

Ci siamo: è arrivata la vigilia della partita che nella Capitale italiana vale mezza stagione. Domenica alle 12.30 si gioca Lazio-Roma. A chi vincerà andranno 3 punti e la garanzia di poter lavorare serenamente nelle settimane successive, chi perderà invece dovrà fare i conti con gli strastichi di una partita che vale molto di più delle altre.

Qui Lazio: Sarri lancia Pedro? E lui: "Vale più delle altre"
Buone notizie per Sarri: Rovella e Castellanos, usciti anzitempo dal Mapei Stadium sono recuperati per la stracittadina. In porta spazio ancora a Provedel, in difesa è tornato Alessio Romagnoli e sarà lui a guidare la linea al fianco di Mario Gila, con Marusic a destra e Tavares a sinistra. Il primo dubbio di formazione è a centrocampo, con Dele-Bashiru che rimane avanti nel ballottaggio con Belahyane nel terzetto completato da Rovella e Guendouzi. Potrebbe trovare spazio Pedro rispetto a Cancellieri e Isaksen per una maglia da titolare vicino a Castellanos e Zaccagni.

A proposito di Pedro, in un'intervista ai microfoni di DAZN, ha ammesso: "Il derby è una partita diversa, è molto importante per noi, per i tifosi, per la città e per la società. Sono sempre pronto, è una gara speciale che mi piace tanto giocare. Spero di fare una bella prestazione e di aiutare la squadra, per vincere ci serviranno forza e mentalità".

Qui Roma: chi al posto di Dybala? Svilar: "Settimana pazza"
Gian Piero Gasperini schiererà Mancini e Ndicka davanti a Svilar, poi resta invece da valutare la condizione di Hermoso per completare la difesa. In caso di forfait dello spagnolo - per un affaticamento muscolare - pronto Celik, favorito sul giovane Ghilardi. A centrocampo agiranno Cristante e Koné, Angelino verso la conferma a sinistra, con Rensch che dovrebbe prendere il posto dell’influenzato Wesley sulla destra. Assente Dybala, Soulé sarà quasi certamente in campo sulla trequarti di destra, mentre al suo fianco si giocano una maglia El Aynaoui, Pellegrini ed El Shaarawy, con quest’ultimo in vantaggio nel ballottaggio. Più avanzato, come riferimento offensivo, è atteso Ferguson.

Il portiere giallorosso Svilar ha dichiarato alla trasmissione CBS Sports Golezo: "Il derby è sempre pazzesco, mi fa venire i brividi. Ma ovviamente preferisco Roma-Lazio a Lazio-Roma. Si tratta di una partita incredibile, l'attesa dura tutta la settimana. Sono molto contento che si giochi domenica". Anche i giorni precedenti, sono fuori dal comune: "E' una settimana pazza, la tensione cresce giorno per giorno e puoi percepirla nel spogliatoio. E le persone iniziano a parlarne già il lunedì, poi il giorno della partita è il più importante dell'anno per i tifosi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile