Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leao verso la terza esclusione di fila. Fonseca lancia il suo Milan: con il Monza servono 3 punti

Leao verso la terza esclusione di fila. Fonseca lancia il suo Milan: con il Monza servono 3 puntiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 novembre 2024, 00:49I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Rafael Leao si avvia alla terza panchina di fila. Nella giornata di giovedì il tecnico Paulo Fonseca aveva provato il numero 10 insieme ai titolari, mentre nell'allenamento di ieri il portoghese non ha indossato la pettorina dei giocatori che dovrebbero partire dall'inizio contro il Monza. Dovesse essere confermata la scelta, si tratterebbe della terza esclusione consecutiva dall'undici iniziale per Leao. Un segnale forte e chiaro di quelle che sono le nuove gerarchie dell'attacco rossonero nella mente di Paulo Fonseca e che, inevitabilmente, porterà a nuove discussioni a riguardo.

Le parole di Fonseca sulla crescita della squadra.
Alla vigilia della gara contro il Monza, il tecnico ha affermato: "Quello che è importante è guardare come la squadra sta giocando. Non solo la qualità del gioco, ma anche come lavorano insieme. Sento che la squadra sta lavorando come squadra. Con la palla, senza palla… Stiamo progredendo in tante cose. Non perdiamo palla facilmente come prima, la squadra capisce il momento della partita. È vero che dobbiamo migliorare difensivamente. Non è che concediamo tanto, ma abbiamo lasciato al Napoli, che non sbaglia, un’opportunità… Penso che anche difensivamente la squadra sia in crescita, corta e compatta. Questo per me è importante. È ovvio che la cosa più importante per tutti noi sono i risultati ma quando questo tipo di forma da parte della squadra crea fiducia per il futuro”.

Infine Fonseca è tornato anche sulla sconfitta contro il Napoli: "Abbiamo la consapevolezza di quello che abbiamo fatto contro il Napoli. È vero, non siamo soddisfatti perché abbiamo perso una partita che dovevamo vincere. Abbiamo giocato per vincere ma dobbiamo capire dove siamo progrediti e qual è la crescita della squadra. La squadra ha fiducia, è vero che è meglio lavorare con risultati positivi, ma penso che i ragazzi siano motivati e forti mentalmente in questo momento. Siamo pronti per questa partita difficile col Monza”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile