Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marotta annuncia: dopo la scadenza del contratto con l'Inter mi occuperò solo dei giovani"

Marotta annuncia: dopo la scadenza del contratto con l'Inter mi occuperò solo dei giovani"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 marzo 2024, 00:42I fatti del giorno
di Andrea Losapio

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, è intervenuto in giornata alla Sala Montanari di Varese, al fianco dell'altro ad della Pallacanestro Varese, Luis Scola, annunciando che non avrà intenzione di prolungare ulteriormente la sua permanenza in nerazzurro dopo la scadenza contrattuale. "Quando terminerà il mio contratto con l’Inter e lascerò il club, mi occuperò solo dei giovani. Il settore giovanile è il patrimonio più grande di una società, soprattutto dal punto di vista umano. Sono sempre più convinto che far pagare lo sport ai giovani sia sbagliato: dovrebbe essere gratuito, perché così si riuscirebbero a coinvolgere anche le famiglie povere, quelle in cui si nascondono i campioni, come accadeva una volta".

Lo scorso 24 novembre, durante il CdA, fu annunciato dal presidente Steven Zhang il rinnovo del contratto di Giuseppe Marotta fino al 30 giugno 2027. Il dirigente varesino è all'Inter dal dicembre 2018. Dunque ci sarà ancora tempo prima di una possibile dismissione, almeno altri tre anni ancora in carica con un ruolo in nerazzurro.

Nei giorni scorsi Marotta aveva escluso un passaggio alla FIGC. "No, sono legato fino al 2027 con l'Inter e mi trovo benissimo. È chiaro che nel 2027 avrò anche 70 anni e potrei dedicarmi sì allo sport, nell'ambito magari di tematiche sociali e nella valorizzazione dei nostri giovani che ancora non riescono a svolgere l'attività secondo i canoni giusti. Lo farei con grande divertimento. Una responsabilità come quella in Federazione non mi interessa, pur guardando con grande rispetto al ruolo di presidente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile