Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mertens, le ipotesi per l'esterno, Paredes, Rugani e Milenkovic: tutto sul mercato Juve

Mertens, le ipotesi per l'esterno, Paredes, Rugani e Milenkovic: tutto sul mercato JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 agosto 2022, 00:38I fatti del giorno
di Marco Conterio

Prosegue la ricerca dell'esterno sinistro d'attacco e del vice Dusan Vlahovic per la Juventus. Tra i nomi nuovi per i bianconeri c'è anche quello di Dries Mertens. Già un mese fa la Vecchia Signora si è fatta viva e il belga ha declinato, ma ci riproverà forte di un potenziale stipendio da top club (5 milioni di euro) e della possibilità di disputare la Champions League. Non solo il belga, però, nell'agenda in alternativa al belga ex Napoli o a quell'Alvaro Morata che per il momento la Juve ritroverà domenica, ma solo da avversario. Piace Luis Muriel, valutato 15 milioni di euro, ma è una strada non semplice da percorrere al pari di Timo Werner, che pare vicino a tornare al Lipsia.

Poi il centrocampista: l'obiettivo primario della Juventus è il regista e le trattative per l'argentino Leandro Paredes sono ben avviate: l'amico di Angel Di Maria non rientra nei piani del Psg e la Juve tratta per un prestito oneroso con diritto di riscatto, mentre i parigini vorrebbero venderlo subito per 15 milioni. A breve ci saranno sviluppi, grazie anche all'uscita di Arthur (in prestito da Gattuso con 50% dello stipendio a carico dei bianconeri), e non è escluso l'ingaggio di un altro centrocampista a maggior ragione in caso di cessione di Rabiot (il Monaco è interessato).

Infine il difensore centrale: non solo l'Empoli, che sogna il grande ritorno di Daniele Rugani in difesa. Sul centrale in uscita dalla Juventus è spuntato nella giornata di ieri l'interesse del Galatasaray. La destinazione turca sarebbe gradita allo stesso giocatore e i bianconeri, una volta ceduto Rugani, andranno forti su Nikola Milenkovic della Fiorentina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile