Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mister Conte spreme la rosa del Napoli, intanto ecco Buongiorno e c'è il blitz per Greenwood

Mister Conte spreme la rosa del Napoli, intanto ecco Buongiorno e c'è il blitz per Greenwood
sabato 13 luglio 2024, 00:53I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Cominciano a sentirsi i primi effetti di Antonio Conte sui calciatori del Napoli. Nel secondo giorno di ritiro a Dimaro, in Val di Sole, dopo una prima parte d'allenamento tattico (costruzione, sviluppo e finalizzazione con due gruppi divisi nelle due metà campo), l'allenatore salentino ha fatto infatti correre parecchio i suoi calciatori, visibilmente sfiancati a fine seduta. Per quarantacinque minuti abbondanti la squadra è stata impegnata nei giri di campo a Carciato. Una serie di batterie (duecento metri, quattrocento metri e seicento metri) che hanno davvero sfinito i calciatori, apparsi evidentemente sulle gambe al triplice fischio dell'allenamento mattutino.

Alessandro Buongiorno ha svolto le visite mediche a Roma
Alessandro Buongiorno è arrivato in mattinata a Villa Stuart per sostenere le visite mediche, prima di firmare il contratto che ufficializzerà il passaggio dal Torino al Napoli. Il difensore classe 1999 aveva già salutato il Torino, subito dopo la chiusura definitiva dell'operazione tra i due club per un trasferimento a titolo definitivo. Dopo la giornata romana, poi, il giocatore è partito per le meritate vacanze: a fine campionato s'è dedicato alla Nazionale e agli Europei, e dunque non s'è mai fermato. Buongiorno sarà a disposizione a Castel di Sangro, la sede del secondo ritiro in agenda dal 25 luglio, quando il Napoli avrà cominciato ad assumere le sembianze del suo allenatore. Quindi niente Dimaro, sede del primo ritiro.

Scatto del Napoli per Mason Greenwood
Futuro in Italia per Mason Greenwood, ma non alla Lazio. Secondo quanto riportato da Sportmediaset il Napoli sarebbe infatti vicino all'accordo con il Manchester United per l'esterno inglese, con la società azzurra che avrebbe effettuato una virata sul britannico accelerando un maniera netta e superando in questo modo la Lazio che sta provando a regalare il calciatore a Marco Baroni dopo il tentativo dello scorso gennaio, negli ultimi giorni di calciomercato invernale. La trattativa è partita e decollata in pochissimo tempo, tanto che i partenopei avrebbero raggiunto un'intesa di massima coni Red Devils sulla base di 30 milioni di euro e nelle prossime ore si capirà se l'affondo del Napoli sarà decisivo e convincerà il Manchester United a cedere definitivamente il giocatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile