Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli-Milan, fuori la prima: tutto sulla vigilia della sfida Scudetto in Serie A

Napoli-Milan, fuori la prima: tutto sulla vigilia della sfida Scudetto in Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
domenica 6 marzo 2022, 00:55I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Dopo il largo successo dell’Inter contro la Salernitana, la palla-Scudetto passa a Napoli e Milan che si affronteranno domani sera nello scontro diretto al vertice in Serie A. Per i nerazzurri il pareggio sarebbe il risultato migliore, mentre un successo proietterebbe l’una o l’altra squadra da sola in vetta al campionato. “Chi sta meglio non lo so, lo dirà la partita, noi stiamo meglio possibile, parlo per la mia squadra. Noi siamo al top delle nostre possibilità per giocare”, ha esordito in conferenza stampa Luciano Spalletti.

“La parola Scudetto? La posso pronunciare sempre, non è un problema. Vogliamo giocarci le nostre possibilità, sappiamo che ci giochiamo moltissimo, abbiamo la possibilità di rendere immortali le nostre carriere e robe del genere. Lo dissi già, essere dimenticati velocemente oppure ricordati per sempre, ma è tutto da giocare contro squadre fortissime al nostro stesso livello e dipenderà da molti fattori. Possono essere più forti di noi, ma è difficile che siano più motivati di noi”, ha aggiunto.

Gli ha fatto eco Stefano Pioli: “C’è tutto dentro la partita, anche l'ambiente. Sarà bellissimo lo spettacolo e l'ambiente: sarà stimolante per il Napoli e anche per noi, sarà una partita da giocare per noi. Ibra sta meglio, si è allenato con noi sia ieri che oggi e probabilmente ci sarà domani. Io mai vincente contro Spalletti? Prima o poi dovrà arrivare la vittoria contro Spalletti, sarebbe meglio prima che poi. Il Napoli ha la miglior difesa del campionato. Sa palleggiare e trovare le profondità. Tutte e due le squadre hanno reparti offensivi forti, quindi credo che vincerà chi difenderà meglio.

QUI le ultime sulle formazioni della partita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile