Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma avanti di rigore: giallorossi agli ottavi di Europa League, eliminato (ancora) il Feyenoord

Roma avanti di rigore: giallorossi agli ottavi di Europa League, eliminato (ancora) il Feyenoord
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 23 febbraio 2024, 00:53I fatti del giorno
di Andrea Piras

Daniele De Rossi può festeggiare. La sua Roma supera il Feyenoord nel playoff di Europa League e accede così agli ottavi di finale. Una partita combattuta e decisa grazie alla lotteria dei calci di rigore. Eppure la serata non era iniziata bene i peri colori giallorossi visto che un rinvio di El Shaarawy in area di rigore aveva colpito la spalla di Gimenez generando il più celebre dei gollonzi per il vantaggio della squadra di Slot.

La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare e Lorenzo Pellegrini con una conclusione a giro supera il portiere biancorosso per il pareggio che rimette tutto in equilibrio: partita e qualificazione. La Roma gioca bene ma non riesce concretizzare le occasioni capitate e ad inizio ripresa protesta per un tocco ai danni di El Shaarawy all'interno dell'area di rigore.

Si va così ai supplementari e proprio allo scadere Lukaku avrebbe il pallone del match ma Wellenreuther salva tutto e mette in corner. Il duello fra il belga e il portiere del Feyenoord si ripete anche dal dischetto e viene ancora vinto da quest'ultimo ma per fortuna della Roma Svilar respinge i rigori di Hancko e Jahanbakhsh con Zalewski che realizza il punto decisivo che vale la qualificazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile