Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dal rigore non segnato in Pisa-Perugia… a vestire la maglia dell’Ajax

Dal rigore non segnato in Pisa-Perugia… a vestire la maglia dell’Ajax TUTTOmercatoWEB
autore
Redazione Footstats
giovedì 23 febbraio 2023, 09:26Le Statistiche

Equilibrio perfetto!
E’ quello che emerge dagli ultimi 3 Pisa-Perugia di campionato.
Nel 2016-2017 fu 0-1 con rete di Nicastro al 18’.
Nel 2019-2020 terminò 1-0 con gol di Vido al 54’.
Nel 2021-2022 ecco un 1-1 per i centri di Marsura all’11’ e De Luca al 72’ su penalty.
Ma quest’ultimo match avrebbe potuto sorridere ai toscani. Perché a nove minuti dal 90’ Lorenzo Lucca si vide parare un calcio di rigore da Leandro Chichizola.
Curiosità: quest’oggi l’attaccante che faceva gola a mezza Serie A gioca in Olanda con l’Ajax. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, cantava Francesco De Gregori.
Tornando ai precedenti… il bilancio sorride ai toscani che vantano il triplo delle vittorie degli umbri.
Da sottolineare come fra cadetteria e Serie C, quella di venerdì rappresenti la 20esima sfida fra i duce club all’ombra della torre pendente.
All’andata fu successo nerazzurro per 3-1: Gliozzi al 4’, Di Carmine all’83’, Gliozzi all’88’ su rigore, Traoré al 91’.
Insomma, ben 3 gol negli ultimi dieci minuti del match, recupero compreso.
In classifica il Pisa vanta 35 punti (8V – 11X – 6P con 36GF e 26GS), di cui 18 al Garibaldi-Anconetani (5V – 3X – 4P con 19GF e 12GS). Perugia che risponde con 29 (8V – 5X – 12P con 28GF e 30GS), di cui 11 lontano dal Curi (3V – 2X – 8P con 11GF e 16GS).
I toscani vengono da 2 turni OK, 2-0 sulla Reggina e 1-1 col Venezia. Gli umbri sono reduci dal 3-0 nel derby con la Ternana.

TUTTI I PRECEDENTI A PISA (SERIE B E SERIE C)
19 incontri disputati
9 vittorie Pisa
7 pareggi
3 vittorie Perugia
30 gol fatti Pisa
22 gol fatti Perugia

LA PRIMA SFIDA A PISA
Pisa-Perugia 2-1, 10° giornata 1947/1948

L’ULTIMA SFIDA A PISA
Pisa-Perugia 1-1, 15° giornata 2021/2022

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile