Gasperini, Chivu e le tante implicazioni speciali. Serie nera di Gasp con l'Inter

C’è un solo precedente tra Gian Piero Gasperini e Cristian Chivu in veste di allenatore ed è anche relativamente recente, perché risale all’ultima giornata dello scorso campionato, quando il Parma è andato ad imporsi a Bergamo contro l’Atalanta per 3-2.
Ma la sfida contro tra i due ci propone anche tutta una serie di incroci che sono curiosi e che la rendono speciale, oltre alle implicazioni di classifica.
Gasp per esempio è stato anche allenatore dell’Inter. La sua è stata una breve, brevissima parentesi durata giusto il tempo di tre partite di campionato, all’inizio della stagione 2011/12, con zero vittorie all’attivo, un pari e due sconfitte come bilancio. Il tutto prima dell’esonero.
Contro l’Inter invece, il tecnico piemontese ha un bilancio fortemente negativo. In 31 incroci di campionato ha vinto solamente 5 volte e perso la bellezza di 17. Non vince contro i nerazzurri dall’11 novembre 2018. Dopo quell’affermazione sono arrivati 5 pareggi e 8 sconfitte, di cui 6 consecutive nelle ultime 6 gare. Un andazzo che Gasperini vorrebbe cambiare.
Per la prima volta da allenatore Chivu affronta la Roma, squadra di cui però è stato giocatore dall’estate del 2003 a quella del 2007. Questo giusto per aggiungere qualche tocco in più ad una sfida che è già molto interessante di suo.
TUTTI I PRECEDENTI GASPERINI VS CHIVU
0 vittorie Gasperini
0 pareggi
1 vittoria Chivu
2 gol fatti squadre Gasperini
3 gol fatti Chivu
TUTTI I PRECEDENTI GASPERINI VS INTER
5 vittorie Gasperini
9 pareggi
17 vittorie Inter
24 gol fatti squadre Gasperini
56 gol fatti Inter
