Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Roma vuol continuare la serie positiva a Torino. E si gode un primato parziale

La Roma vuol continuare la serie positiva a Torino. E si gode un primato parzialeTUTTO mercato WEB
domenica 24 settembre 2023, 10:39Le Statistiche
di Redazione Footstats

Torino che ha preso il via e si presenta a questo appuntamento con la Roma, forte delle ultime due vittorie di fila ottenute. La Roma si è sbloccata nell'ultima giornata ottenendo la prima affermazione (e che affermazione, 7-0 all'Empoli) di questo campionato.

In Piemonte il risultato più ricorrente è il pareggio per 1-1, comparso 13 volte. L'ultima il 5 dicembre 2015, quando ci fu un botta e risposta su calcio piazzato: Pjanic su punizione all’83’, portò in vantaggio i capitolini, Maxi Lopez su penalty al 94’ riportò la situazione in parità. Torino in vantaggio per 33 vittorie a 17 in casa contro la Roma, ma i giallorossi hanno vinto 5 delle ultime 6 al "Grande Torino" e hanno una serie aperta con due vittorie di fila.

La Roma è la squadra di Serie A che, prima dello svolgimento di questa giornata aveva mandato a segno il maggior numero di marcatori differenti con otto. In questo senso è stato fondamentale quanto accaduto nell'ultima giornata con diversi giocatori che si sono sbloccati.

TUTTI I PRECEDENTI A TORINO (SERIE A)
78 incontri disputati
33 vittorie Torino
27 pareggi
18 vittorie Roma
115 gol fatti Torino
76 gol fatti Roma

LA PRIMA SFIDA A TORINO
1929/1930 Serie A Torino vs Roma 1-0, 15° giornata
L'ULTIMA SFIDA A TORINO
2022/2023 Serie A Torino vs Roma 0-1, 29° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile