Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casemiro, uno dei migliori mediani al mondo ha iniziato come attaccante. Flop allo United

Casemiro, uno dei migliori mediani al mondo ha iniziato come attaccante. Flop allo UnitedTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
venerdì 23 febbraio 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Casemiro è uno dei migliori centrocampisti difensivi di sempre. Una coppa di Spagna, tre LaLiga, tre Supercoppa di Spagna, una coppa di Lega inglese. Una Coppa Sudamericana, cinque champions, tre Supercoppe UEFA, tre coppe del mondo per club. Una Copa America, un Sudamericano under20 e un Mondiale under20. Una sfilza di trofei impressionante, giocando per nove stagioni con il Real Madrid, ora da due al Manchester United. Eppure, all'inizio della propria carriera, era stato preso dal San Paolo, in Brasile, come attaccante.

Casemiro si presenta a un provino con altri 300, a undici anni. La concorrenza in attacco però era troppo folta, circa 300 persone, mentre come numero 10 un'altra cinquantina. Così Casemiro decise di affrontare il proprio provino come centrocampista difensivo, con un'altra decina di persone che si giocavano il posto. Da quel momento inizia la carriera del brasiliano come mediano, diventando, appunto, una leggenda anche per il Real Madrid.

Le cose stanno andando meno bene al Manchester United, tanto che nelle ultime settimane si è parlato di un possibile addio per il sudamericano, finito nel mirino di squadre arabe che possono pagare i Red Devils e lo stipendio, da oltre 10 milioni di euro a stagione. Oggi Casemiro compie 32 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile